corsi online


accesso alla piattaforma e-learning

L'educazione alla guida sicura inizia con una solida preparazione teorica. I corsi online della Scuola di Guida Sicura Vito Popolizio sono uno strumento nuovo, efficace, chiaro nei contenuti e semplice da utilizzare.

 

Senza vincoli di orario, senza necessità di spostamenti, i nostri corsi insegnano tecniche e comportamenti indispensabili per migliorare la capacità di guida e la sicurezza al volante. 

 

Il corso è valido come aggiornamento lavoratori ai sensi del d.lgs 81/08 e dell’Accordo Stato –Regioni del 21/12/2011 – punto 9   

guarda il promo:

corso Guida Sicura LIGHT (2 ORE)

L'elemento determinante per la sicurezza stradale è - sempre - il guidatore. Per una guida rilassata e sicura, il corso offre le nozioni essenziali per conoscere il veicolo e i suoi comportamenti ordinari e anomali; le tecniche di guida che consentono di affrontare al meglio ogni situazione su strada; le verifiche da non trascurare per la perfetta efficienza del mezzo.

 

Le lezioni trattano i seguenti argomenti:

Meccanica in Pillole: assetto e trasferimento carichi;

Il guidatore responsabile: la posizione corretta di guida, velocità, spazio di arresto;

La strada e gestione del rischio alla guida: curve e traiettorie, spostamenti delle mani e tecniche di sterzata, sottosterzo e sovrasterzo;

Il veicolo e la sua manutenzione: Gli pneumatici, dispositivi di sicurezza e manutenzione del veicolo.

 

Al termine di ogni lezione è previsto un test di verifica; al termine del corso, l'allievo che avrà superato con successo tutti i test riceverà un attestato di partecipazione.

corso Guida Sicura 6 ORE

Per insegnare la migliore qualità di guida, il corso approfondisce e arricchisce la preparazione offerta dal corso light. Alle nozioni fondamentali, il corso aggiunge la spiegazione di tecniche per la migliore gestione del veicolo; fornisce nozioni e suggerimenti per la guida in condizioni particolari. 

 

Le lezioni trattano i seguenti argomenti:

Meccanica in Pillole: Il Moto, gli attriti, l’aderenza, massa e peso, baricentro, assetto e trasferimento carichi.

Il guidatore responsabile: la posizione corretta di guida, velocità, spazio di arresto, acceleratore e freno

La strada e gestione del rischio alla guida: curve e traiettorie, spostamenti delle mani e tecniche di sterzata, sottosterzo e sovrasterzo, guida in citta in situazioni difficili e mettiamoci in viaggio

Il veicolo e la sua manutenzione: Gli pneumatici, trazione meccanica,  dispositivi di sicurezza e manutenzione del veicolo.

 

Al termine di ogni lezione è previsto un test di verifica; al termine del corso, l'allievo che avrà superato con successo tutti i test riceverà un attestato di partecipazione.