Corso di ECO Drive

Ridurre i consumi e tutelare l’ambiente: Eco drive è la nuova cultura della guida, una tecnica di guida intelligente. Sicura, economica e a basso impatto ambientale, è riconosciuta a livello internazionale dallo specifico Programma Europeo ECOWILL. Il guidatore ecologico migliora le proprie prestazioni al volante, in città e in autostrada, e contribuisce all’obiettivo di una mobilità sostenibile.

Chi segue il corso:

  1. risparmia fino al 20% sui consumi di carburante
  2. riduce i costi di manutenzione del veicolo
  3. limita le emissioni di CO2
  4. aumenta la sicurezza su strada
OptiDrive

OptiDrive 360 di Webfleet Solutions è la soluzione per aiutare i conducenti ad adottare uno stile di guida respon­sabile. Fornisce infor­ma­zioni utili e dettagliate sia al respon­sabile del parco veicoli che al conducente – fornendo ai conducenti un feedback diretto prima, durante e dopo il viaggio. Una guida respon­sabile consente di diminuire il consumo di carburante, i costi di manuten­zione e i premi assicu­rativi, riducendo i costi totali di proprietà del veicolo.

Caratteristiche

Utile a tutti, particolarmente importante per i guidatori professionali. Il nostro corso è centrato sulle tecniche di guida per ridurre consumi di carburante, usura di pneumatici, freni e organi meccanici, emissioni di CO2. Il corso segue un percorso didattico teorico e pratico. Nella sessione teorica, semplici ma efficaci accorgimenti per una guida sicura e fluida. Nella sessione pratica, prove di guida su strada.

01

Step One

Arrivo in autodromo.

02

step two

Sessione teorica.

03

step three

Sessione pratica su strada.

04

step four

Debriefing.

ECO-DRIVE-CAMION

Vuoi maggiori dettagli? Contattaci!