Corso di Guida Sicura per Camper e Veicoli Commerciali

Si guidano con la patente B, ma richiedono una conoscenza specifica del mezzo. Veicoli commerciali e camper presentano caratteristiche peculiari – peso maggiore, baricentro più alto – che chi sta al volante deve conoscere, per adeguare il proprio stile di guida. La sicurezza su strada è garantita solo da una preparazione corretta e mirata, soprattutto per chi percorre lunghi tragitti per professione o svago.

Per gli operatori sanitari, una formazione completa e specifica è indispensabile per garantire la completa sicurezza nel corso di interventi veloci e in emergenza.

Il nostro corso:

  1. insegna le tecniche di base della guida sicura
  2. addestra alla corretta gestione delle emergenze
  3. aumenta la sicurezza su strada
  4. migliora la consapevolezza di chi siede al volante
Caratteristiche

Esercizi specifici consentono di sperimentare le differenze di comportamento tra un veicolo commerciale/camper e una normale automobile. In autodromo e su strada, l’allievo impara le manovre più corrette per affrontare situazioni di emergenza e condizioni critiche di aderenza. Nel programma del corso: gestione della frenata di emergenza ed evitamento ostacolo / sguardo / sottosterzo / tenuta trasversale in percorrenza di curva di autoveicoli a baricentro alto / movimento delle mani sul volante / slalom / sovrasterzo con skid car, manovra e tecnica di controsterzo / traiettorie / sessione su strada per il corretto e sicuro uso del veicolo, valutazione della velocità, tecniche di frenata, uso del cambio, manovre di sterzo e loro interazione con quelle di freno e acceleratore

01

Step One

Arrivo in autodromo.

02

step two

Sessione teorica.

03

step three

Sessione pratica su strada e su piazzale.

04

step four

Debriefing.

Vuoi maggiori dettagli? Contattaci!