Corso di Guida su Neve e Ghiaccio

In partenza per una vacanza in montagna? Costretti ad affrontare la strada anche nelle brutte giornate invernali? Neve e ghiaccio sono condizioni meteo difficili da affrontare: l’aderenza è al minimo e la sicurezza è costantemente a rischio.

Condizioni così particolari richiedono competenze specifiche, che permettono una guida fluida e priva di errori. Il corso di guida su neve e ghiaccio consente di acquisire confidenza con questa particolare situazione stradale, rafforzando la capacità di mantenere il controllo della vettura anche nelle situazioni più estreme

Il nostro corso:

  1. elimina le barriere psicologiche che riducono la lucidità del guidatore;
  2. insegna a “sentire” quando la vettura arriva al limite di aderenza;
  3. fornisce le nozioni tecniche indispensabili per gestire al meglio la guida;
  4. allena all’acquisizione degli automatismi per la correzione delle sbandate
Caratteristiche

Utilissimo anche per aumentare la sicurezza di guida in ogni circostanza, anche nella percorrenza di strade meno insidiose, il corso segue un percorso didattico teorico e pratico.

Principali argomenti della sessione teorica: tecniche di sterzata / condizioni di scarsa aderenza / comportamento in caso di neve e ghiaccio / tondo / pendolo / traiettorie / sovrasterzo / sottosterzo.

Nella sezione pratica, esercizi in pista e su piazzale ghiacciato, formativi e divertenti: tondo / pendolo / frenata / derapata

01

Step One

Arrivo nella località

02

step two

Sessione teorica

03

step three

Sessione pratica: esercizi in pista e su piazzale ghiacciato

04

step four

Debriefing e consegna attestati

Vuoi maggiori dettagli? Contattaci!