Guida sicura

La Scuola

Per guidare al meglio occorre una preparazione specifica e adeguata.  Guidare è un’attività complessa: solo un’esperienza pratica permette di valutare i possibili rischi alla guida – a tutte le velocità e in diverse condizioni di aderenza – imparando a reagire nel modo corretto. Le reazioni istintive, al volante, sono spesso le più sbagliate!

Da oltre vent’anni, Scuola di Guida Sicura insegna nei suoi corsi le tecniche di guida più efficienti ed ecologiche, indispensabili per affrontare con sicurezza ogni situazione su strada e ottenere il controllo assoluto e le migliori prestazioni dal proprio veicolo.

Il team

Un Team Vincente di Piloti e Istruttori

Scuola di Guida Sicura si avvale di un team di settanta piloti istruttori professionisti qualificati ed esperti.

Alla conoscenza approfondita – teorica e pratica – delle tecniche di guida più corrette e sicure, i nostri istruttori uniscono la capacità di accompagnare l’allievo nel suo percorso di apprendimento, osservando, analizzando e correggendo ogni passaggio con chiarezza e precisione.

Sport Driving Experience
& Corsi di Guida Sportiva

Dall’esperienza agonistica di Vito Popolizio come pilota e team manager in F2, GT, Endurance e Turismo nasce la divisione SPORT della Scuola di Guida Sicura.
Passione sportiva e competenza si uniscono, con il fine di permettere a tutti di vivere un’esperienza di emozione, formazione tecnica e crescita, che spinge un passo avanti capacità e sensibilità di guida.

Vito popolizio

Ex Pilota
Professionistico

Una passione per la guida e la velocità, da sempre.
Dai kart alla Formula 3000 in soli cinque anni: nel campionato italiano prima e poi in quello inglese, Vito  Popolizio si segnala in poco tempo come pilota di grande talento.

Dopo una lunga attività agonistica, Popolizio passa al ruolo di direttore sportivo per il team Fortek Italia Motorsport di Formula 3000. Da questa esperienza nasce il progetto Scuola di Guida Sicura, con l’obiettivo di trasferire agli allievi la lunga esperienza maturata sui circuiti di tutta Europa.

I nostri corsi

Sedi di Corso